FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Snatch - lo strappo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Snatch - lo strappo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Snatch - lo strappo
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 14-05-2004 05:29  
Bellissimo film.Personaggi divertentissimi,storie intrecciate splendidamente e una regia molto originale,tra i miei preferiti.Avevo aperto anche un topic tempo fa per questo film ma nessuno sembra averlo molto in considerazione.
_________________

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Francy77

Reg.: 10 Mag 2004
Messaggi: 126
Da: Figline Valdarno (FI)
Inviato: 14-05-2004 14:08  
E' un gran film, pieno d'ironia, bella la storia, bello il finale, recitato splendidamente, che altro dire...adoro quel film!
E poi mi fa morire dal ridere B. Pitt, ha un personaggio davvero stralunato e divertente. Però nella scena dell'incendio della roulotte (non dico di più per chi non l'avesse visto) si dimostra un grande attore, sembra davvero distrutto dal dolore.
Dopo questo film l'ho rivalutato molto, credevo che fosse solo un belloccio come tanti.
Non vorrei dire una cazzata ma secondo me Ritchie ha uno stile che ricorda molto Tarantino (anche se lui è assolutamente irraggiungibile), forse per questo mi piace tanto.
_________________

  Visualizza il profilo di Francy77  Invia un messaggio privato a Francy77  Email Francy77     Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Messaggi: 635
Da: Cirie (TO)
Inviato: 14-05-2004 16:08  
A me è piaciuto parecchio, bella la trama con tutti gli intrecci, interessante la regia. Brad Pitt fa troppo ridere, soprattutto ascoltando la sua vera voce.
_________________
www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità!

  Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 14-05-2004 17:41  
secondo me è il film più spettacolare nella storia del cinema dico bene babbuzzi?
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 15-05-2004 06:35  
quote:
In data 2004-05-14 14:08, Francy77 scrive:
Non vorrei dire una cazzata ma secondo me Ritchie ha uno stile che ricorda molto Tarantino



Se hai detto una cazzata allora saremmo in due a dirla.Anche per me Ritchie è la versione "light" di Tarantino
_________________

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Torvald

Reg.: 02 Apr 2004
Messaggi: 255
Da: Bonea (BN)
Inviato: 15-05-2004 12:31  
Il più spettacolare no, ma cmq uno da vedere e rivedere: di certo il cast stellare (ma come cavolo avrà fatto a convincerli tutti ??) aiuta parecchio, ma tutta la storia in sé è molto avvincente; originale nella trama, ricca di intrecci (senza per questo risultare ‘pesante’ nella visione) e piena di situazioni divertenti, il tutto shekerato da una colonna sonora molto azzeccata e (ed era ora che a Tarantino si aggregassero altri registi!) da una combriccola di personaggi distanti anni luce dagli stereotipi del cinema (qui non c’è un vero e proprio buono, così come non c’è un vero e proprio cattivo: in tutti c’è un senso dell’onestà che definirò ‘poco presente’ e nonostante ciò ognuno - nel suo - suscita simpatia; e anche se alla fine non tutti ottengono quello che vogliono, il messaggio che ci lasciano è che a volte cercare i soldi facili ripaga gli sforzi, magari non proprio secondo i piani però ...).


Frasi cult (please non censuaretele):

‘Come disse la moglie di Matusalemme dopo una scopata: ce la fai a ripetere?‘

‘Sai Londra? Thè, nebbiolina, Big Ben, cibo di merda, tempo peggio, Mary scassapalle Poppins ... Londra !!’
_________________
Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo ...

  Visualizza il profilo di Torvald  Invia un messaggio privato a Torvald    Rispondi riportando il messaggio originario
trynyty86

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 34
Da: Pomigliano d'Arco (NA)
Inviato: 15-05-2004 15:30  
quote:
In data 2004-05-13 12:36, quentin83 scrive:
ragazzi qualcuno di voi ha visto questo film di guy ritchie? che ne pensate?
ps ho guardato nell'archivio ma non l'ho trovato!

_________________
"e come niente...pfuuh...sparisce!!!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 13-05-2004 alle 12:37 ]



Prova a riguardare, nell'archivio alla lettera S c'è.
_________________
"Se ti dicono di alzarti, tu siedi, quando siedono, tu alzati in piedi...
insegui i tuoi sogni fino a quando ci credi;
ti insulteranno a gran voce, tu ridi; ti chiuderanno la bocca, tu scrivi"
Articolo 31

  Visualizza il profilo di trynyty86  Invia un messaggio privato a trynyty86    Rispondi riportando il messaggio originario
Francy77

Reg.: 10 Mag 2004
Messaggi: 126
Da: Figline Valdarno (FI)
Inviato: 15-05-2004 16:45  
quote:
In data 2004-05-15 12:31, Torvald scrive:
Il più spettacolare no, ma cmq uno da vedere e rivedere: di certo il cast stellare (ma come cavolo avrà fatto a convincerli tutti ??) aiuta parecchio, ma tutta la storia in sé è molto avvincente;



Beh, per esempio Brad Pitt non l'ha dovuto convincere, è stato lui stesso già dai tempi di Lock & Stock a pregare Ritchie di farlo recitare in un suo film, perchè lo considera un grande regista (concordo in pieno). Oltretutto per Snatch ha recitato, se non ricordo male, per la paga sindacale di un attore o poco più, rinunciando ai suoi compensi milionari.

  Visualizza il profilo di Francy77  Invia un messaggio privato a Francy77  Email Francy77     Rispondi riportando il messaggio originario
Francy77

Reg.: 10 Mag 2004
Messaggi: 126
Da: Figline Valdarno (FI)
Inviato: 15-05-2004 17:06  
quote:
In data 2004-05-15 06:35, Midknight scrive:
quote:
In data 2004-05-14 14:08, Francy77 scrive:
Non vorrei dire una cazzata ma secondo me Ritchie ha uno stile che ricorda molto Tarantino



Se hai detto una cazzata allora saremmo in due a dirla.Anche per me Ritchie è la versione "light" di Tarantino




Grazie, avevo paura di avere le allucinazioni, mi fa piacere di non essere l'unica a pensarlo.
Hanno entrambi una forte vena d'ironia nera, un po' cattivella, tanti personaggi ugualmente protagonisti e soprattutto la sceneggiatura costruita come un gioco a incastro, dove tutto combacia alla perfezione. Si sente molto però che Ritchie è inglese, l'atmosfera è più simile a film come L'erba di Grace e Svegliati Ned.

  Visualizza il profilo di Francy77  Invia un messaggio privato a Francy77  Email Francy77     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 17-05-2004 06:50  
quote:
In data 2004-05-15 15:30, trynyty86 scrive:
Prova a riguardare, nell'archivio alla lettera S c'è.




Prova a clickare il link e come per magia tornerai qui!
_________________

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
pinaqt


Reg.: 25 Mar 2004
Messaggi: 15
Da: torino (TO)
Inviato: 24-05-2004 09:59  
quote:
In data 2004-05-15 15:30, trynyty86 scrive:
quote:
In data 2004-05-13 12:36, quentin83 scrive:
ragazzi qualcuno di voi ha visto questo film di guy ritchie? che ne pensate?
ps ho guardato nell'archivio ma non l'ho trovato!

_________________
"e come niente...pfuuh...sparisce!!!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 13-05-2004 alle 12:37 ]



Prova a riguardare, nell'archivio alla lettera S c'è.



certo che c'è ma è sempre questo....torna da keanu....trynity
_________________
odio muccino

  Visualizza il profilo di pinaqt  Invia un messaggio privato a pinaqt    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-05-2004 15:01  
Bellino, si fa guardare senza troppa fatica e fa anche fare quattro risate di gusto.

Ma secondo me Ritchie ricorda un po' troppo Tarantino.
Cioè, va bene avere dei modelli o ispirarsi a qualcuno, ma questo film mi sembra una bruttacopia di una sceneggiatura di Quentin.
Ma non dico di più perché non ho visto nessun altro suo film.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-05-2004 15:19  
Mickey, il Turco & Tommy, Vinnie & Sol, Doug la Zucca, Boris Lametta, cugino Avi, Frankie quattrodita, Pallottola al dente Tony, Testarossa e tutti gli altri sono gli assurdi personaggi del secondo film di Guy Ritchie...Incontri di pugilato truccati, campi di zingari, traffico di diamanti, rapine, scommesse e...un branco di maiali si mescolano nella trama che pur non essendo veramente innovativa é tenuta sempre alta grazie all'intreccio di vicende e di personaggi, alle performance di attori come Brad Pitt (forse nel suo miglior film...) e Benicio Deltoro tra gli altri. Il tutto é condito da una grande colonna sonora, un montaggio geniale che richiama in alcuni punti il maestro Tarantino, i dialoghi sono ben costruiti, assurdi ed esilaranti in qualche punto e sempre azzeccati, i personaggi sono tutti ben caratterizzati e interagiscono tra di loro in situazioni surrealistiche...Insomma un gran bel film che non a caso é da parecchio nella lista dei miei preferiti.
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
TheDiVAS

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 64
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-06-2004 14:08  
Snatch secondo me è a dir poco un capolavoro, bellissimo, divertentissimo, colonna sonora stupenda.
Poi questo film è molto tarantiniano...

_________________
"La Vendetta è un piatto che va servito freddo.." KILL BILL
E' durato più di un soffio... (Jim) 28 Days Later
"Ho smesso di crescere, sto invecchiando..."
"E' un affare che scotta e sarà lei a bruciarsi..."(Mathilda) Lèon

  Visualizza il profilo di TheDiVAS  Invia un messaggio privato a TheDiVAS     Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 03-06-2004 16:12  
Londra. Un diamante di ottantaquattro carati rubato ad Anversa. L'autore del furto - Franky "Quattrodita" - che fa scalo a Londra per farne stimare il valore dal fratello del committente, il boss newyorchese Zio Avi. Un ex agente del Kgb - Boris, detto "schivapallottole" per la sua presunta invulnerabilità - che decide di inserirsi nell'affare sfruttando la nota passione per il gioco del ladro e organizza una trappola con un terzetto malandato di piccoli trafficoni negri. Ma anche due scrausi organizzatori di incontri di box clandestina, uno zingaro con un gancio destro assassino che combatte per regalare un camper a mamma ma non sa stare ai patti, un crudelissimo boss del sottobosco londinese, un killer dai modi raffinati ma dall'efficacia e crudeltà devastante, un cane che a un certo punto diventerà determinante per lo svolgersi della vicenda. Le traiettorie dei personaggi si incroceranno in una serie infinita di doppi e tripli giochi, casualità e imboscate. Fino a un davvero inopinato quasi lieto fine che vedrà i più cattivi puniti e i quasi buoni premiati.

Questa la trama, peraltro irraccontabile, di Snatch, il cui autore Guy Ritchie corre il serio rischio di diventare famoso più per il ruolo di marito di Madonna che per meriti artistici. Il che, va detto subito, sarebbe abbastanza ingiusto. Già la sua opera prima - quel Lock & Stocks passato quasi inosservato in Italia ma che lo ha imposto nel mondo anglosassone - faceva a pensare a un talento in divenire: il secondo film conferma che c'è della stoffa. Intendiamoci, non siamo di fronte a un regista con moltissime cose da dire, né a un innovatore. Quanto ai temi Ritchie sembra ancorato a una ripresa in chiave "noir" e delinquenziale delle commedie nere che fecero la fortuna della compianta Ealing Pictures, e a livello di immagini vale il vecchio assioma del cinema post- moderno per cui non si butta via niente. Ecco allora estetica da video- clip a piene mani, uso smodato del fermo -immagine e delle accelerazioni di montaggio, richiami che a livello alto vanno da Kusturica a Peckinpah e a livello basso da Danny Boyle al Fincher di Fight Club (da cui viene peraltro prelevata di peso l'icona Brad Pitt, in un ruolo da sporco e cattivo che sembra caratterizzare la fase più recente della sua carriera). Ma non si può non riconoscere una bella intelligenza visiva, un ritmo indiavolato e interpreti tanto disparati quanto efficaci nella loro recitazione costantemente sopra le righe. Aggiungiamoci una sceneggiatura ben scritta, dalla struttura ineccepibile nelle svolte narrative e con dialoghi assai scoppiettanti, e un bel montaggio (si veda la scena dell'incidente di macchina, con calcolatissimi micro - sfasamenti temporali) e avrete il quadro di una pellicola che non passerà alla storia del cinema ma si fa vedere più che volentieri. Certo resta più di un semplice sospetto di manierismo, certo il regista parla più alla testa e al ventre che al cuore dello spettatore: ma almeno sa raccontare e divertire. Quasi sicuramente non entrerà nella lista dei vostri film preferiti di sempre. Ma son pur sempre cento minuti di intrattenimento di classe: fosse solo per questo non posso che consigliarlo.


RAGAZZI NON AZZARDATEVI PIU' A PARAGONARLO A TARANTINO!!!!!!!!
E' UNA BESTEMMIA

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.128029 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: